venerdì 3 agosto 2007

Io stò con lo Zideco

Ben tornati, nuovo post e nuove emozionanti avventure. A proposito, aspettando i risultati dell'esame di Storia dell'arte Medievale ... in cui ho appena scoperto di essere stato bocciato, ma giusto per divertisse, ho iniziato ha festeggiare la mia bocciatura quasi palese aggiungerei, con dell'ottima musica francese. Questo genere di musica, lo suonano persone provenienti dalla Lousiana, lo definirei un tipo goliardico di blues, non è country se vi capita di ascoltarlo. Ebbene, questi abitanti goliardici, cantano in francese su blues basi, una cosa strana da sentire, ma efficace, allegria immotivata garantita. Non c'è una canzone triste, almeno da quelle che ho potuto sentire io. E' anche per questo motivo che mi piace ascoltarlo come genere, insomma ...un genere giusto per divertisse oserei direi. Sentirete assoli sfrenati di violino, fisarmonica, ritmi incessanti di batteria, ed uno squisito canto in francese, che è la ciliegina sulla torta di questo genere. Per il resto, andatelo a cercare, ma dovrete impegnarvi per trovarce un cd, io il mio primo cd originale l'ho dovuto ordinare in Canada:(! Cmq ne vale la pena, ONLY ZYDECO ragassii...

2 commenti:

мarco ha detto...

Complimenti per l'utilizzo dell'alliterazione alla fine della dodicesima riga, "oserei direi", purtroppo ti sei fermato solo a due parole...

David ha detto...

oyasumi...lo sai!